Ultima modifica: 3 Gennaio 2018

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia

20/11/2017 – Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia

A seguito di un progetto didattico sulla cittadinanza e il bene comune che si è concluso con una lettera al Presidente della Repubblica, il 20 Novembre 2017 la classe Quinta del plesso di Ambria è stata invitata in Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella.

Durante l’incontro, che si è svolto in occasione della Giornata Internazionale per la tutela dei diritti dell’infanzia e che è stato preceduto da una visita del palazzo e dei giardini del Quirinale, una delle nostre alunne ha potuto sottoporre al Capo di Stato una domanda sull’importanza dell’ambiente e della sua tutela.

Alla fine  tutti i partecipanti hanno avuto l’onore di stringere la mano al presidente e di scambiare con lui qualche parola. È stata per tutti un’esperienza veramente emozionante.

Per visualizzare il video cliccare sul link sottostante

Il Presidente Sergio Mattarella riceve alcuni studenti delle scuole primarie