Ultima modifica: 13 Ottobre 2020

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Fondi strutturali europei – PON 2014-2020

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – SMART CLASS

L’ Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione n. 4878 del 17.04.2020 per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di dispositivi personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Il progetto presentato dall’Istituto Comprensivo di Zogno ha ricevuto un finanziamento di € 13.000,00.

10.8.6A-FESRPON-LO-2020-277

REALIZZAZIONE SMART CLASS PER LA SCUOLA DEL PRIMO CICLO E L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI ZOGNO

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

IL PON E L’ISTITUTO

Titolo del progetto “La scuola a casa”

– Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo

Candidatura N. 1023189 del 17/04/2020 – FESR – Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo